4 idee per una vacanza al mare indimenticabile

By | 27 Maggio , 2020
vacanze mare

Dopo un anno di lavoro, tra stress e problemi vari, tutti hanno voglia di una vacanza e quest’anno in tanti dovranno accontentarsi di mete italiane in quanto gli spostamenti sono ancora piuttosto limitati. In realtà l’Italia offre delle località incantevoli caratterizzate da spiagge bellissime e tanto divertimento. Di seguito alcune possibili mete estive.

Milano Marittima per chi ama il divertimento

La prima meta vacanziera da tenere in considerazione è Milano Marittima. Chi pensa all’Emilia Romagna subito pensa al divertimento, infatti la cordialità e giovialità delle persone, unite alle spiagge, l’hanno resa una meta molto desiderata dai giovani e da tutti coloro che amano l’estate nel segno del divertimento. L’Emilia Romagna e Milano Marittima in particolare, per il fatto di essere molto amate, hanno quindi investito molto sui locali esclusivi per il divertimento, sulla movida e di conseguenza offrono a tutti calde spiagge, mare pulito e tante occasioni di svago. Proprio per questo qui anche personaggi della televisione e dello spettacolo trascorrono le vacanze estive. Si conferma quindi come la località ideale per i giovani pur non mancando strutture ricettive pronte ad accogliere le famiglie.

Sono proprio le strutture ricettive uno dei fiori all’occhiello di questa località di villeggiatura. Gli hotel a Milano Marittima sul mare sono il luogo perfetto dove rilassarsi e allo stesso tempo godere un panorama del litorale lambito dalle acque di questo splendido mare. Soggiornare in un hotel nel centro cittadino, permette anche di muoversi con tutta comodità senza avere la necessità di prendere l’auto o un mezzo di trasporto. Poter camminare alla scoperta del centro di Milano Marittima o delle attrazioni nelle vicinanze, senza fretta, è il modo migliore per visitare questa incantevole località di villeggiatura in Emilia Romagna.

Costa Smeralda

La seconda meta per le vacanze estive è il desiderio di quasi tutti, cioè la Costa Smeralda in Sardegna, tutti vorrebbero almeno una volta nelle vita trascorrere qui le vacanze estive. La Costa Smeralda si contraddistingue per il mare cristallino, le spiagge con sabbia sottile e particolarmente gradevole, a cui si aggiunge una natura incontaminata. Non è solo un’attrazione di tipo naturalistico perché anche questa zona è ricca di locali per il divertimento notturno ed è spesso meta di vip che qui hanno anche lussuose ville.

Proprio la sua movida è fonte di attrazione per tanti, giovani e per meno giovani, che vogliono trascorrere l’estate all’insegna del divertimento. Tra le località della Costa Smeralda più conosciute c’è sicuramente Porto Cervo dove attraccano i panfili dei vip e sono tanti i turisti che arrivano qui con il sogno di incontrare l’attore o il calciatore preferito.

I Caraibi del Mediterraneo: vacanze in Salento

Tutti hanno sentito parlare dei Caraibi del Mediterraneo, cioè il Salento e la prossima estate potrebbe essere quella giusta per una vacanza all’insegna del divertimento e della buona cucina. Il soprannome di Caraibi del Mediterraneo è dovuto alle particolari caratteristiche delle spiagge del Salento che regalano panorami mozzafiato a chiunque decida di passare qui le vacanze. Al mare cristallino e alla sabbia fine si aggiunge un clima davvero piacevole grazie al vento che allevia la calura estiva e rende piacevoli le giornate trascorse in spiaggia.

Al piacere delle spiagge assolate si aggiunge anche la possibilità di trascorrere delle giornate nei vari parchi divertimento presenti in Puglia e alle località storiche come la caratteristica Alberobello dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO grazie ai suoi trulli. Naturalmente i ristoranti tipici sono un’altra attrazione a cui non si può rinunciare, infatti i tanti prodotti tipici rendono la cucina pugliese davvero unica e inconfondibile, tra questi l’olio extravergine di oliva utilizzato in quasi tutte le preparazioni, i vini, i dolci tipici. I locali notturni renderanno invece spensierata la vacanza dei più giovani e poi come dimenticare le sagre popolari, i balli tipici e tutto il divertimento di una Regione che si contraddistingue per accoglienza e calore?

Vacanze a Palermo

Resta, infine, la Sicilia e in questo caso il consiglio è quello di organizzare una vacanza a Palermo. Questa città ha una duplice veste, infatti si trova sul mare e questo la rende perfetta per chi ama le vacanze al mare, il sole e la spiaggia. Si tratta però di una città che offre molto anche dal punto di vista storico culturale grazie ai tanti palazzi che possono essere visitati. Tra questi il Palazzo dei Normanni e la Cattedrale.

La Sicilia, e in particolare Palermo, ha visto nel tempo l’avvicendarsi di diversi popoli e tutti hanno lasciato traccia della loro cultura. Proprio per questo si tratta di una città vivace, che ha tanto da offrire che assicura relax e divertimento per tutti, dai più giovani alle famiglie. A Palermo non può mancare una sosta al mercato di Ballarò, infine, non mancano i locali notturni per una vacanza all’insegna del divertimento.