HDI assicurazioni rappresenta un pezzo di storia italiana

By | 17 luglio , 2016

La storia di questa compagnia assicurativa HDI assicurazioni nasce a Bologna verso la fine del 1800, quando viene fondata, da un gruppo di ferrovieri, la Società di Mutuo Soccorso per il personale delle ferrovie. Continua la sua attività fino al 1967 quando da questa nasce a Roma la Banca Nazionale delle Comunicazioni che si compone della sezione Credito, con scopi finanziari/bancari e della sezione assicurativa.

In seguito la sezione assicurativa diviene autonoma e viene acquisita dalla compagnia HDI Hannover, una grande compagnia assicurativa tedesca. Nel 2000 entra a far parte dell’azionariato anche la Mannheimer AG e dalla fusione tra le compagnie nasce HDI assicurazioni. Da questa nasce la Tatanx, gruppo assicurativo che oggi rappresenta la terza realtà assicurativa in Germania. In Italia, la HDI assicurazioni oggi lavora in collaborazione anche con la Banca Sella per offrire ai clienti di questo Istituto bancario dei servizi assicurativi assolutamente sicuri e convenienti.

Ovviamente le polizze sono sottoscrivibili anche in rapporto diretto con l’assicurazione. Ogni informazione in più sui prodotti di HDI assicurazioni si possono trovare sul web, nelle agenzie assicurative o nelle agenzie di Banca Sella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *