Come scegliere la miglior destinazione per una vazanza?

By | 10 agosto , 2017

Siete amanti dei viaggi? Allora sarete sicuramente curiosi di sapere quali sono le mete più ambite del 2017 per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, o per organizzare un tour.

In questo 2017, secondo Tripadvisor, le mete turistiche più gettonate sono la Grecia e la Spagna, che seppur con prezzi medi abbastanza alti spopolano tra gli italiani. Tra le top 10 destinazioni ci sono infatti ai primi posti mykonos e Santorini, terza si piazza Maiorca seguita dalla greca Creta. Formentera ed Ibiza si trovano rispettivamente al quinto e sesto posto. L’isola di Malta si piazza in ottava posizione mentre Edimburgo alla decima.

Ciò conferma il trend dio questi ultimi anni che vede i turisti preferire sempre più mete europee rispetto a quelle di altri continenti, dove la sicurezza è diventata meno garantita. Le sole due mete extra-europee in classifica sono Bali al settimo posto e Bangkok al nono.

La scelta della meta turistica è il primo step che il vacanziero compie. Dovrà poi occuparsi dell’organizzazione del viaggio vero e proprio e qui vengono in aiuto le agenzie viaggio, i siti delle compagnie aeree e quelle di vendita di sistemazioni turistiche on-line.

I siti di prenotazione on-line di alberghi, hanno il grande pregio di permettere un’ampia ricerca, spesso potendo utilizzare filtri di vario genere come quelli per categoria, per prezzo, per posizione e molti altri.
Anche le compagnie aeree hanno siti internet su cui è possibile acquistare i voli, magari qualche mese prima per risparmiare sulle tariffe.

Gli aeroporti italiani negli ultimi anni hanno avuto un vero boom di partenze ed arrivi di voli anche low cost che consentono ai clienti più intraprendenti di prenotare a prezzi estremamente competitivi i viaggi per le mete dei loro sogni.

Anche dall’aeroporto di Torino Caselle vi sono varie compagnie aeree che offrono voli per le mete più ambite dai turisti. Come la Spagna dove vi sono collegamenti per Madrid, Valencia, Barcellona, Ibiza, Palma di Maiorca, Malaga e Siviglia, ma anche per Malta o per le isole greche di Corfù e Skiatos.

Per chi volesse raggiungere l’aeroporto di Torino in auto e si chiede se ci sono dei parcheggi caselle ,  vi sono nelle vicinanze degli ampi e comodi parcheggi multi-piano, adatti a tutti i tipo di auto, che permettono di lasciare le auro in sosta in tutta sicurezza. Vi sono anche presidi con personale dedicato, dalle ore 8,00 fino alle ore 24,00 tutti i giorni della settimana, in grado di risolvere qualsiasi dubbio dei clienti o problematica che dovesse sollevarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *