Trading online per investire con profitto con le migliori piattaforme

By | 17 febbraio , 2017
migliori piattaforme trading online italia

Chi vuole investire con profitto in strumenti finanziari, indipendentemente dal loro grado e livello di rischio, deve necessariamente fare affidamento su una piattaforma di trading che sia non solo regolamentata, ma anche affidabile ed efficiente per poter operare sui mercati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Al riguardo basta visionare le migliori piattaforme di trading regolamentate su meteofinanza.com per capire che non tutte le migliori piattaforme di trading regolamentate sono idonee per investire in certi asset finanziari rispetto ad altri.

Nel dettaglio, a mettere a disposizione dei trader e degli investitori la piattaforma di trading è il broker online che in Italia, al fine di operare legalmente, deve aver acquisito il nulla osta da parte della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob). Detto questo, l’offerta di piattaforme di trading online in Italia, attraverso broker regolamentati, spazia dalle piattaforme per investire in Borsa, e quindi sul mercato azionario, alle piattaforme per fare trading sul forex, ovverosia per investire sui cross valutari anche in leva finanziaria.

Ed ancora ci sono le piattaforme di trading per investire in opzioni binarie e le piattaforme di trading proposte da broker online che, invece, sono specializzati nei CFD, ovverosia nei Contratti per Differenza che sono degli strumenti finanziari il cui prezzo è collegato ad altri strumenti di investimento sottostante che sono rappresentati di norma da valute, da indici azionari, da materie prime, da titoli azionari e/o da ETF.

Le piattaforme di trading, quindi, sono sostanzialmente tarate e progettate in ragione degli asset da tradare, ma nello stesso tempo possono esserci delle differenze anche dal punto di vista tecnologico. In particolare, le piattaforme di trading possono funzionare in modalità web browser, ovverosia senza dover scaricare alcuna applicazione, così come ci sono anche le piattaforme di trading scaricabili. Ed ancora ci sono pure le piattaforme di trading per robot e le piattaforme di trading mobile, ovverosia accessibili con smartphone e tablet che sono dotati dei sistemi operativi più diffusi, da Android a Windows e passando per iOS.

Di norma i migliori broker online permettono ai clienti di tradare potendo scegliere tra più piattaforme. E’ il caso dei broker in opzioni binarie che permettono di fare trading online con il PC Desktop, con il computer portatile e con dispositivi mobili come smartphone e tablet in piena libertà e sempre con la massima efficienza. Inoltre, i migliori broker online in opzioni binarie non permettono solo di investire in opzioni binarie call/put, ma anche in opzioni binarie con scadenza a 60 secondi, 120 secondi e 300 secondi, in opzioni binarie One Touch, dette anche Tocca o no Tocca, ed in opzioni binarie Intervallo che sono dette anche di tipo ‘Range’.

Infine, nella scelta della migliore piattaforma di trading, e quindi del broker online migliore, occorre chiaramente valutare con attenzione non solo l’efficienza e l’affidabilità, ma anche i costi e l’offerta nel suo complesso, dal conto demo al bonus di benvenuto e passando per altre promozioni ed agevolazioni che permettano di abbattere complessivamente le spese per il trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *