Tende da sole, quale scegliere?

By | 24 agosto , 2017

Trovare la tenda da sole ideale per la propria casa di Torino non è sempre semplice. I modelli sono molti, e quindi spesso scegliere è difficile. Cerchiamo di fare chiarezza.

Le tende da sole Torino possono essere installate sulle terrazze o sui balconi senza grossi problemi, a patto che si scelga il modello più idoneo alle proprie necessità. Scegliere un modello non adatto alle proprie esigenze, porterà a non avere un’adeguata protezione dai raggi del sole durante l’estate e la stagione calda.

Questo, oltre ad essere una perdita di soldi e tempo per chi la installa si tramuta anche in una pessima vivibilità della zona dove è installata. Per evitare questo tipo di problemi, è bene chiedere l’intervento di un’azienda esperta e affidabile. Viemme tende per esempio, a Torino e provincia installa e ripara tende da sole di qualsiasi tipo.

La scelta della giusta tenda da sole

Ecco elencati qui sotto, le varie tipologie di tende da sole che è possibile apporre sulle terrazze delle case a Torino. In poco tempo, sarà possibile tornare a godersi la propria terrazza senza avere più il problema del sole. Inoltre, sono un ottimo sistema per ridurre la quantità di luce e di calore che entra nella propria abitazione. È bene ricordare, che il sole è un nemico dei mobili presenti nelle case, poiché il suo calore e la luce con il tempo possono schiarire il colore dei mobili.

Tende a vela

Le tende a vela sono una novità degli ultimi anni. Sono nate traendo ispirazione dalle vele dei surfisti, che al termine della sessione di gara le lasciano appese per asciugarsi e allo stesso tempo le usano come riparo per non ustionarsi con i raggi solari. Sono tende di grandi dimensione, che vanno fissate su tre o quattro lati alla casa o a un ancoraggio molto resistente.

In caso di perturbazione o forte vento sono molto resistenti, ma naturalmente si possono rompere se la forza del vento è troppo forte.

Tende a braccio

Sono la soluzione più comune di tenda da sole, nonché quella che è consigliata nella maggioranza dei casi. Per chi ha un balcone o una piccola terrazza è sicuramente la soluzione più comoda, perché al momento dell’estensione delle braccia riesce a coprire tutta la parte di terrazza che si trova sotto le braccia. Grazie a un motore elettrico, può essere azionata mediante un telecomando.

Tenda a cappottina

È la classica tenda che si può vedere nelle botteghe di tutta Italia. Offre un riparo dal sole sia in orizzontale che in verticale. La sua estensione non è molta, ma è indicata per i luoghi dove non è possibile installare una tenda a braccia o altro modello. La sua forma e l’estensione in verticale, la rendono ideale per affiggere il logo di una azienda o un messaggio pubblicitario.

Come abbiamo visto in questo articolo, le tende da sole che sono presenti sul mercato possono essere molto differenti da loro. Grazie ai consigli di un esperto installatore di tende da sole a Torino, come lo so i tecnici di Viemme tende, si è sicuri di fare la scelta giusta e di poter beneficiare di un servizio di assistenza professionale in ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *