Migliori caschi moto per uso quotidiano, attenzione ai prodotti contraffatti

By | 23 giugno , 2017

Quando si compra un casco per andare in moto bisogna sempre fare attenzione al canale di acquisto scelto. E questo perché per i migliori caschi in circolazione, anche in Italia, c’è purtroppo il mercato dei falsi, ovverosia quello dei prodotti contraffatti che, di conseguenza, oltre ad essere di scarsa qualità spesso sono anche poco sicuri con tutto quel che ne consegue in caso di cadute e/o di incidenti gravi.

I migliori caschi arai sono il tipico esempio di prodotti tra i più taroccati al punto che la Arai Helmet, nota azienda giapponese che produce caschi sportivi non solo per le corse motociclistiche e per quelle automobilistiche, ma anche per l’uso quotidiano, ha pubblicato un apposito messaggio di avvertimento sul proprio sito Internet.

L’azienda produttrice fa infatti presente che sul web come presso alcuni canali di vendita siano presenti in commercio caschi con il celebre logo ovale che sono però solo delle copie di caschi originali Arai, ragion per cui è bene rivolgersi sempre a rivenditori autorizzati Arai dove i prodotti non solo sono originali, ma sono pure coperti dalla garanzia limitata Arai che ha una durata pari a ben 5 anni.

A conferma della qualità dei suoi caschi, Arai è sponsored riders 2017 in MotoGP di Dani Pedrosa, Cal Crutchlow, Maverick Vinales, Tito Rabat e Karel Abraham, e lo stesso dicasi per tanti altri campioni delle due ruote nella Moto2, nella Moto3 ed anche nel campionato mondiale Superbike.

Per distinguere i caschi Arai da quelli che invece sono solo delle copie, i prodotti originali risultano essere imballati in scatole di cartone che sono bianche con le righe blu e con l’etichetta di avvertenza in plastica. Inoltre, i caschi Arai originali vengono venduti con il manuale originale a corredo unitamente all borsa porta casco in panno Arai originale e ad una bottiglietta di silicone lubrificante. In più, separata ma inserita nella scatola, nei caschi originali Arai dove possibile è presente pure la visiera Max Vision con la lente opzionale Pinlock, così come per alcuni modelli specifici di caschi Arai è presenta la visiera Max Vision PSS standard.

Per chi deve acquistare un casco, Arai Helmet Italy propone attualmente una vasta collezione 2017 tra caschi integrali, caschi jet, caschi off-road adventure, caschi auto e caschi con misure speciali potendo poi accedere al bisogno ad una gamma altrettanto ampia di ricambi e di accessori, a partire dalle visiere al Pro Shade System che migliorano ulteriormente i caschi Arai per ogni esigenza di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *