Le migliori carte di credito tra cui scegliere

By | 3 febbraio , 2017
migliori carte credito

La carta di credito (Visa, Mastercard, Amercan Express, ecc) è un tipo di carta che permette di compiere acquisti presso esercizi commerciali convenzionati o in modo virtuale su internet.

La carta di credito permette di usufruire anche della funzione “anticipo contante” che attraverso il pin, permette di prelevare presso gli ATM di tutto il mondo. In questo caso, il denaro speso sarà addebitato nel mese successivo dal prelievo o all’acquisto effettuato, sul proprio conto corrente.

Vi sono diverse tipologie di carte di credito tra cui scegliere, per questo di consiglia di trovare la carta di credito più conveniente. Per valutare se una carta di credito è conveniente non bisogna soffermarsi solo sulle più conosciute, ma bisogna valutare anche la quota di emissione, il canone annuo, se sono previste delle commissioni in caso di rifornimento di carburante o nell’anticipo del contante. Tutti questi fattori sono importanti, ed è necessario tenerne conto poichè potrebbero rivelarsi delle spese in più sul costo annuale della carta.

Per le carte di credito, i costi possono variare anche in base alla tipologia e al circuito scelto. Bisognerà tener conto quindi:

  • Costo di attivazione: il cui costo previsto va speso solo quando si attiva la carta.
  • Canone annuo: il costo fisso annuale della carta (non presente per chi solitamente attiva la carta online).
  • Invio estratto conto cartaceo: al momento della sottoscrizione del contratto per la carta di credito è possibile richiedere pagando una piccola spesa in più, l’invio al proprio domicilio, della cronologia dei movimenti effettuati, oppure direttamente online gratuitamente.

Inoltre nella scelta della carta può essere importante valutare anche i servizi offerti, come la funzione revolving, i servizi extra bancari o il plafond o affidamento. Tra le migliori carte di credito del 2017 troviamo:

Carta di credito conto arancio:

La Carta Visa Oro collegata al Conto Corrente Arancio può essere richiesta gratuitamente. Per ottenere la carta basterà aprire Conto Corrente Arancio, che ad oggi è uno dei migliori conti online a zero spese. A questo, può essere associato Conto Arancio, il conto deposito che offre un ottimo profitto per i propri depositi.

Widiba carta di credito:

La carta di credito è collegata gratuitamente al conto online Widiba. La carta è a costo zero ed è possibile scegliere tra tre differenti versioni: Classic, Oronero e Gold.

UniCreditCard Flexia:

Questa Carta di credito è disponibile dalla UniCredit Family Financing ed è collegata al circuito Mastercard. Questo tipo di carta offre degli ottimi vantaggi su tutti gli acquisti, è possibile infatti rimborsare le spese attraverso delle rate mensili, il cui importo può essere stabilito a seconda delle proprie esigenze.

Genius Card:

Genius Card è offerta da Unicredit Banca ed è una carta di credito prepagata ricaricabile. Ad oggi si tratta di una delle migliori carte di credito tra cui scegliere, e dispone anche di un Iban. La carta non richiede alcun canone annuo, e con essa potrete emettere e ricevere bonifici.

Viabuy:

È un tipo di carta conto con le stesse funzioni di un carta di credito. La carta permette di affittare auto in Italia ed all’estero, senza alcun tipo di analisi del proprio reddito, inoltre offre la possibilità di usarla per i pagamenti più alti. Viabuy può essere richiesta gratuitamente senza costi di attivazione direttamente online.

Carta di credito Che Banca:

La Carta di credito Mastercard è associata al Conto Corrente Che Banca. A differenza delle altre carte di credito, offre diverse condizioni vantaggiose come: Conto Tascabile, Conto Corrente e Conto deposito.

Carta di credito AltroconsumoQuesta Carta di credito invece, può essere richiesta da tutti i soci Altroconsumo.

Conto Tascabile:

Offre la possibilità di aprire una carta prepagata dotata di codice IBAN. La carta è consigliata per i giovani, che non possono sostenere tutti i costi di un tradizionale conto corrente. Per questo la carta offre importanti agevolazioni economiche, infatti non è prevista alcun tipo di commissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *